lunedì 15 agosto 2016

3 regole per sfumare l'ombretto

Oggi, parliamo di come sfumare l'ombretto, e di 3 regole fondamentali da seguire se si vuole ottenere un trucco professionale.







Vediamo insieme quali sono:

1 Pennello Pulito

Questa regola la possiamo seguire tutte!
Vi è mai capitato di sfumare l'ombretto con lo stesso pennello con cui lo applicate? Bè, è sbagliato sopratutto se volete un risultato perfetto.
Se volete avere un trucco professionale, munitevi di un altro pennello, uguale oppure simile a quello che stai utilizzando, tenetelo da parte e deve essere perfettamente pulito.
Il primo pennello serve per applicare il colore, il secondo per sfumarlo.
Sfumare l'ombretto con un pennello pulito è più facile, ma ti accorgerai anche che il risultato sarà molto professionale, in questo modo non continuerai ad espandere residui di ombretto, presenti nel pennello sporco e l'ombreggiatura sarà più naturale.
Se l'effetto non ti piace perché sembra troppo naturale, puoi sempre aggiungere colore con il primo pennello e procedere sfumando con il secondo pennello.




2 Utilizza Più Colori

Un altra regola fondamentale, è quella che prevede l'uso di diverse sfumature di ombretti.
Perché ogni piccola sfumatura e gradazione di colore, contribuiscono a rendere unico il tuo Make up.
Un mio consiglio partite sempre dai colori chiari!
Esempio, se vuoi che la piega dell'occhio abbia un colore più scuro rispetto alla palpebra fissa, inizia sfumando lungo la palpebra fissa per poi applicare uno più scuro in maniera concentrata lungo la piega.
Adesso usate la tecnica dei truccatori, tra i due colori sfumate un terzo, per ottenere un Make up particolare.



3 Più Pennelli

Per la palpebra mobile vanno bene quelli piatti, per la piega dell'occhio è necessario che siano piccoli e tondi, specialmente se vuoi essere precisa quando si applica il colore sull'angolo esterno.
Attenzione: devi sempre fare riferimento al tuo occhio.
Se hai occhi piccoli prediligi sempre pennelli non troppo grandi, altrimenti rischi di non essere mai precisa come vuoi.
Se li hai grandi, evita di acquistare pennelli, soprattutto quelli tondi da sfumatura, troppo piccoli, dal momento in cui ti verrà difficile ricreare un bella sfumatura ampia.







Follow me on Instagram: @fashiontutorialvideo_s  :)

Nessun commento:

Posta un commento